blog.
10/02/2014
Beffati dal Dentista???

Manco a dirlo, nuova truffa ai danni di molti ignari pazienti, ad opera della ennesima sedicente “Clinica Low Cost”.

Tutto perfetto, tutto all’avanguardia, tutto bello, e soprattutto prezzi bassi…..


http://www.dentalebeauty.it/index.php/prezzi


"Il caso è esploso dopo che, l’altra mattina, decine di pazienti della clinica si sono ritrovati in via della Repubblica, per chiedere spiegazioni ai responsabili. Un incontro molto affollato, cui sono state ‘invitate’ anche le forze dell’ordine. L’accusa mossa dai pazienti è di essere stati abbandonati con interventi appena avviati o mai completati."

"L’Ausl il 31 gennaio, dopo aver ricevuto una lettera di dimissioni dal direttore sanitario della Dental&Beauty, P.P.V., ha diffidato la clinica ad operare. Invitando il Comune a chiedere revoca dell’autorizzazione."

 

Quindi.. alla fine i poveri pazienti ( che hanno già pagato tutto in anticipo con finanziamento), si ritrovano senza le cure eseguite, e con le rate da pagare.


 http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/2014/02/06/1021565-dental-beauty-dentista-cure-pagate-anticipo.shtml


Breve commento:

Io sono solo UN DENTISTA, e sono MOLTO ignorante su queste vicende di “affiliazione”, “Franchising”, di “Gruppi Odontoiatrici di investimento” e soprattutto di “Cliniche low cost” ( tante cliniche con uno stesso nome, oramai sparse ovunque sul territorio nazionale).

Spero perdonerete il mio scritto, magari non cosi “informato” su tali questioni.

Può essere vero ( non sempre) che i prezzi siano competitivi, ma purtroppo si assiste sempre più spesso a vicende del genere.

Chi “scappa con i soldi” generalmente non sono i Medici, ma gli “Amministratori o Responsabili” (non dentisti) della struttura….oppure la struttura viene chiusa senza preavviso dall’ “amministrazione” perché non genera sufficienti incassi, invitando i Pazienti a spostarsi ( magari di molti chilometri) in un’altra struttura affiliata ancora attiva.

I “disguidi” in tal senso sono molti, ed aumentano col tempo, ogni volta con meccanismi diversi.

Chi ne fa le spese sono i Pazienti, che pagano e non ricevono le cure, e spessissimo anche il Personale Paramedico ed i Medici che lavorano e non vengono pagati.

Si parla sempre e “solo” di prezzo e mai di cosa si riceve in cambio, credendo di aver trovato finalmente la soluzione ai costi della sanità.

Una cosa però la posso affermare Io ( e tanti dentisti come me) sono responsabile dei trattamenti che eseguo, e degli incassi che ne conseguono, inoltre mi prendo la piena responsabilità Professionale, Etica, Morale e soprattutto Legale di tutto quel che faccio.

Forse andrebbe la pena pensare anche a questo, quindi a CHI È RESPONSABILE DI UN TRATTAMENTO e a CHI FARE RIFERIMENTO, prima di ricercare soprattutto lo sconto o il prezzo basso!.

Paolo Guazzi.



 
 
 




LEGGI LE RECENSIONI
SULLO STUDIO
 
 
categorie articoli:
 

Guazzi Studio Odontoiatrico
Dott. Guazzi Paolo
viale Carlo Alberto Dalla Chiesa 69,
41126 Modena (MO) Italy
Tel: 059-390726
Fax: 059-303945
E-Mail: studio@guazzipaolo.it