Varie.
29/01/2013
GARANZIA SULLE PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE

Gentile Paziente,

 

Ogni anno i nostri denti comprimono, schiacciano, tagliano notevoli quantità di cibo.

Lo stress quotidiano spesso si sviluppa sui denti con forti pressioni (Digrignamento e Bruxismo) con carichi di lavoro al di fuori della normale masticazione e con valori fino a quattro volte superiori che nella masticazione!

Inoltre, la nostra bocca, sia per batteri normalmente presenti (placca batterica) ed essendo a contatto con l’esterno, viene continuamente contaminata da batteri.

Purtroppo l’igiene orale che mettiamo in atto non è sufficiente, e si stima che ogni persona impiega (pur lavandosi periodicamente i denti….) non più di 27 SECONDI per ogni pulizia domiciliare.

Un tempo assolutamente inefficace per pulire correttamente tutti i denti ( ALMENO sarebbero necessari 4-5 minuti, ogni volta che usiamo lo spazzolino!).

 

Ecco perché tutte le nostre garanzie diventano nulle se non si seguono i controlli periodici annuali, e se non si pratica una corretta igiene a casa!

 

La moderna odontoiatria si interessa soprattutto di prevenzione.

Invece di andare dal dentista solo quando si sente male, male per “bucare, curare, e alla fine…pagare…” è bene mettere in atto un metodo di prevenzione!

 

A maggior ragione dopo aver eseguito un lavoro protesico l’igiene orale e la prevenzione sono fondamentali per non incorrere in ulteriori problemi, perché i “denti finti” sono molto resistenti, ma in genere si appoggiano su denti curati e devitalizzati, impianti artificiali e gengive che vanno mantenuti in ottime condizioni!

 

Può mantenere i suoi denti, le sue gengive e i suoi lavori protesici in buone condizioni, impiegando questi semplici accorgimenti:

 

4 minuti alla mattina e 4 minuti alla sera per pulire, passare il filo ed eseguire quei trattamenti che il dentista e l’ igienista le hanno raccomandato

 

Andare periodicamente ai richiami per la visita di controllo, la seduta di igiene e l’ eventuale applicazione di fluoro o di sigillanti, e per eseguire i controlli dei lavori protesici.

 

La domanda che ci viene posta più spesso è:”Dottore, quanto può durare il lavoro?”

Il nostro studio si impegna a raggiungere la migliore terapia possibile e la soddisfazione del paziente.

Per questo siamo felici di fornirle questa GARANZIAche difficilmente viene offerta.

 

Questa garanzia NON E’ VALIDA se il paziente non mantiene il programma periodico di controlli ed igiene presso lo studio, e che viene preventivamente concordato, nella ragione di un minimo di due controlli periodici annuali (uno ogni 6 mesi) con eventuali radiografie annuali di controllo, e ovviamente se il Paziente non mantiene un adeguato (almeno accettabile) livello di igiene orale a casa propria dopo avere eseguito le cure.

 

Per un periodo di 5 anni dalla data di completamento del lavoro, lo studio si impegna a:

 

 

  1. Rifare a costo zero in caso di fratture le terapie conservative (otturazioni e ricostruzioni) dei denti ( non sono compresi i rifacimenti per Carie sopraggiunta in seguito, in quanto indice di inadeguata igiene orale);


  2. Rifare a costo zero in caso di granuloma o infezione le terapie endodontiche (devitalizzazioni) dei denti;


  3. Rifare a costo zero in caso di frattura esterna la terapia protesica, riferendosi quindi a capsule, ponti, faccette e intarsi…( si intende la frattura della Capsula o della Protesi, cioè del manufatto e NON della radice del dente o del dente sotto alla capsula/manufatto protesico);


  4. Rifare a costo zero, impianti ossei che pur mantenendo un adeguato livello di igiene orale e rispettando i controlli periodici dovessero cadere o dare problemi con l’osso, e lo stesso dicasi per le protesi fisse o mobili costruite sugli impianti.


Avreste sicuramente compreso come la parte più importante della salute della Vostra bocca e del mantenimento delle Vostre protesi dipenda da una buona terapia dal dentista, ma sopratutto da una cura adeguata TUTTI I GIORNI a casa vostra, mantenendo una buona igiene orale.

 

Peraltro, rispettando i punti visti più sopra, se avrete problemi con le cure ed i restauri eseguiti nello studio, saremo ben lieti di farcene carico.

 
 
 




LEGGI LE RECENSIONI
SULLO STUDIO
 
 
categorie articoli:
 

Guazzi Studio Odontoiatrico
Dott. Guazzi Paolo
viale Carlo Alberto Dalla Chiesa 69,
41126 Modena (MO) Italy
Tel: 059-390726
Fax: 059-303945
E-Mail: studio@guazzipaolo.it