informazioni.

orari

L’orario dello Studio è concepito per venire incontro ad ogni esigenza.
E previsto l’orario continuato dal Lunedi al Venerdi dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Confidiamo che possiate trovare un’orario compatibile con i Vostri impegni, ed in ogni caso la nostra segreteria è a disposizione per rispondere alle Vostre richieste.

 
Pagamenti, Finanziamenti
e Agevolazioni
 
Studio Odontoiatrico
Guazzi Dott. Paolo
INDIRIZZO
viale Carlo Alberto Dalla Chiesa n. 69, 41126 Modena (MO)
TELEFONO
+39 059 390726
FAX
+39 059 303945
EMAIL
studio@guazzipaolo.it
P.IVA
02009980364

 

COME RAGGIUNGERCI
   
 




LEGGI LE RECENSIONI
SULLO STUDIO
 
domande frequenti:

Che differenza c’è tra otturazione in amalgama e otturazione in composito?

La principale differenza che c’è tra le otturazioni in amalgama e quelle in composito è l’estetica: le prime sono grigie (di metallo) mentre le seconde sono bianche come il dente.
Le otturazioni grigie generalmente sono più resistenti e più durature, ma la ricerca clinica migliora anno dopo anno anche le otturazioni bianche.

Il trattamento sbiancante va ripetuto frequentemente?

Questo è molto soggettivo, in quanto va ripetuto quando ne vede la necessità il paziente, ovvero quando nota che i denti non sono più bianchi come voleva lui.
Normalmente è un trattamento che si ripete ogni 18-24 mesi, tempo in cui il colore diventerà un po’ più intenso per un processo naturale di invecchiamento dei denti.
Il discorso è diverso per i denti devitalizzati che vengono sbiancati definitivamente e per sempre, con un solo trattamento (3 o 4 sedute).

Cos’è una corona protesica? Che funzione svolge?

La corona protesica, o più comunemente capsula, è un manufatto protesico fisso, che ricopre completamente il dente. I motivi che portano il medico a consigliare di incapsulare i denti sono diversi: Prevenire le fratture dei denti devitalizzati (soprattutto nei premolari); Ricoprire i denti ricostruiti con dei perni dopo una devitalizzazione; Ridare un’ottima estetica nei denti molto rovinati e con estese ricostruzioni; Fare un ponte fra due o più denti quando mancano uno o più elementi. La funzione principale della capsula è quella di mantenere e preservare un buon equilibrio e una buona funzionalità della bocca (ricreare forma e funzione).

Ogni quanti mesi si consiglia di fare la pulizia dei denti?

L’igiene professionale in studio si consiglia di farla mediamente ogni sei mesi, poi sarà il Medico d’accordo con la Vs. igienista a decidere se potete farla più raramente o meno, dipende da voi e da come “lavorate “ a casa.

In che cosa consiste lo sbiancamento dei denti?

Lo sbiancamento consiste nell’applicare sui denti vitali con colorazione intensa (gialla, grigia, o con discromie causate da tetracicline) un gel contenente PEROSSIDO DI CARBAMIDE.
Questo nel momento in cui viene messo sul dente comincia a rilasciare ossigeno che penetra nello smalto e nella dentina sbiancando le sostanze colorate e quindi il dente. Il composto è sicuro ed innocuo per i denti e si può eseguire sia in ambulatorio che a casa.
Inoltre è possibile eseguire con un trattamento analogo anche lo sbiancamento dei denti devitalizzati riportandoli al colore originale.

Cos’è un impianto?

L’impianto è un “cilindro” in titanio (pensate ad una vite), che può avere diverse lunghezze e diametri e una volta inserito nell’osso simula la radice del dente che manca.

» leggi tutte le domande
 

Guazzi Studio Odontoiatrico
Dott. Guazzi Paolo
viale Carlo Alberto Dalla Chiesa 69,
41126 Modena (MO) Italy
Tel: 059-390726
Fax: 059-303945
E-Mail: studio@guazzipaolo.it