radiologia digitale.

Questo tipo di radiografia utilizza un SENSORE DIGITALE al posto della comune pellicola.
Questo sensore è enormemente più sensibile della pellicola ai raggi X, quindi si ottengono le stesse radiografie con una esposizioni ai raggi inferiore dell’80%!!

Nello studio dentistico la tecnologia é d’avanguardia, e la digitalizzazione delle immagini permette di fare le radiografie con la minima esposizione ai raggi!!
Le immagini visualizzate sul monitor del computer vengono impiegate per la diagnosi di carie, parodontiti, granulomi, …; vengono usate in Implantologia, in Chirurgia, Endodonzia ecc.. ed archiviate come files d’immagine.

La radiografia digitale è fondamentale come mezzo diagnostico in tutti quei casi dove si desidera Qualità dell’immagine, Velocità (lo sviluppo tramite il Computer è immediato) e Sicurezza, per es, in Gravidanza, per una minima esposizione ai Raggi X.

Inoltre non bisogna dimenticare il Rispetto dell’Ambiente, in quanto non si usano le normali pellicole radiografiche trattate con emulsioni chimiche, e soprattutto non si producono i pericolosi Liquidi tossici di sviluppo e fissaggio.

Nuova tecnica radiologica

Dal 2006 lo studio del Dr. Guazzi utilizza, per le indagini radiografiche, speciali pellicole”ai fosfori” che permettono un ottima qualità delle immagini,tempi ridottissimi di sviluppo ma soprattutto una riduzione di oltre 80volte la dose radiogena al paziente. Questo tutti i livelli, sia per le pellicole radiografiche indorali, che per le radiografie panoramiche, le Tac e le stratigrafie. Questa tecnologia ci consente la totale autosufficienza per tutte le indagini radiologiche senza dover inviare il paziente a strutture esterne, ed un carico di radiazioni enormemente ridotto.

 
Guazzi Studio Odontoiatrico Dott. Guazzi Paolo
viale Carlo Alberto Dalla Chiesa 69, 41126 Modena (MO) Italy - Tel: 059-390726 - Fax: 059-303945 - E-Mail: studio@guazzipaolo.it